Tu sei qui

Riparazione casse acustiche

 

 

 

Nel nostro laboratorio in provincia di udine efettuiamo la ribordatura altoparlanti , la riconatura woofer , il restauro completo di vecchi e nuovi diffusori acustici. Le marche piu' frequenti che ripariamo sono casse jbl 43 series , chario sintar, esb , altec lancing, jensen , ar acoustic reserch , magneplanar, cerbin vega ,  tiel , cizec one, martin logan , ciare  e molte altre. 

Vorrei spiegarvi la importanza di un buon restauro fatto a regola d'arte. Sostituiamo i bordi in foan con grande cura smontando l'intero gruppo , ricentrandolo e riportando l'altoparlante nelle stesse condizioni di come il progettista lo aveva concepito. Diffusori del calibro sopra elencati si meritano un restaro ad ok! Sostituire gli altoparlanti con uno nuovo compatibile sarebbe uno scempio, in quanto non sarebbe piu' la stessa cassa. 

Fate attenzione a non far suonare per lungo tempo il diffusore con il bordo rotto. Potreste rovinare in modi irreparabile la bobina mobile o il traferro. Contatteteci per un preventivo al 0432 802065 

La passione e la competenza acquisita negli anni  ci permette di ridare nuova vita ai Vostri diffusori Vintage nonché ad ogni altoparlante danneggiato. Curiamo la sostituzione delle parti danneggiate riportando i diffusori alla loro massima efficienza e qualità sonora.

Il tempo e l'utilizzo finiscono per deteriorare o danneggiare gli altoparlanti e molte volte si è costretti a sostituire altoparlanti originali con pezzi simili.

Gli sturmenti di precisione di cui disponiamo nel nostro laboratorio ci permettono di effettuare misurazioni ogni qualvolta riparariamo un diffusore per poter testare prestazioni e potenza.

Perchè riconare un altoparlante? 

Tanti penserebbero di sostituire l'altoparlante con uno nuovo di caratteristiche simili ma in questo modo si andrebbe a snaturare  il pensiero del progettista e il suono del diffusore stesso  acnhe se mettessimo un altoparlante molto simile.

Invece restaurando l'altoparlante con i ricambi originali e ricentrandolo a regola d'arte i diffusori tornano al loro stato originale; l'unico dettaglio da verificare è che l'altoparlante non presenti anche dei danni elettrici (per esempio se la cassa ha suonato per lungo tempo con il bordo rotto) in tal caso si dovrà procedere anche alla sostituzione della bobina mobile.

Alcune riparazioni :

RICONATURA CASSE ESB 

RICONATURA ALLISON THREE