Condizioni di Vendita

Audiomax garantisce il prodotto e l'assistenza in caso di guasto dopo i giorni previsti per la sostituzione.
La consegna della merce può variare da 1 a 5  giorni dall'ordine in caso di prodotto in magazzino, mentre nel caso la merce non fosse disponibile a magazzino verranno accordati con il clienti tempi e modi di consegna. Effettuiamo spedizioni con correire Sda o Bartolini. In caso di articoli di grande dimensione, accorderemo il metodo ed i costi di spedizione con il cliente.

La merce che vendiamo è nuova, salvo specificazioni sulla scheda prodotto.
In alcuni casi alcuni prodotti possono essere stati usati per l'esposizione nelle nostre vetrine, ma essi sono integri e funzionanti, non essendo mai stati usati.

I prezzi esposti sono comprensivi di I.V.A.

1 Garanzie

1.a) Le spedizioni vengono effettuate in tutta Europa.

  We send in all Europe.

1.b) Proprietà Audiomaxitalia.com
Il sito Audiomaxitalia.com è di proprietà di Massimo Masotti, via Spilimbergo n. 170 in 33030 Fagagna (Udine) Italia P. IVA 02190190302, fax 0432/802065.

1.c) Pagamento con Bonifico
Audiomaxitalia.com permette il pagamento con bonifico anticipato: codice IBAN: IT 57 Z 08637 45900 000023043322 della Prima Cassa, filiale di San Vito di Fagagna (UD) intestato a AUDIOMAX, via Spilimbergo n. 170 in 33100 Fagagna (Udine) Italia P. IVA 02190190302.

2 Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni generali di vendita regolano i rapporti fra Audiomaxitalia.com ed il Cliente in relazione all'acquisto di Prodotti effettuato a distanza, tramite la rete telematica, sul Sito. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni generali di vendita si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 ed alla disciplina applicabile del Codice Civile italiano.

2.a) Definizioni
In aggiunta agli altri termini definiti nelle presenti Condizioni generali di vendita, le parole di seguito indicate, ove riportate con la lettera maiuscola, hanno il significato per ciascuna di esse di seguito specificato, sia al singolare sia al plurale:

 

Audiomaxitalia.com:

Indica il negozio On-line di proprietà di MASSIMO MASOTTI. iscritta alla Camera di Commercio di Udine al n. 242384 C.F.MSTMSM71E24L483D e Part. I.V.A. 02190190302

Cliente:

Indica la persona fisica o giuridica che, in relazione ai contratti di vendita conclusi con Audiomaxitalia.com, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Parti:

Indica Audiomaxitalia.com come il Cliente congiuntamente.

Sito:

Indica il sito internet di cui è titolare Audiomaxitalia.com, contraddistinto dall'URL:

www.audiomaxitalia.com

Prodotti:

Indica i beni venduti da Audiomaxitalia.com come dal Cliente indicati nella Conferma d'Ordine e aventi le caratteristiche e le qualità descritte sul Sito.

Contratto:

Indica l'accordo regolato dalle presenti Condizioni generali di vendita, concluso tra Audiomaxitalia.com e il Cliente a seguito dell'accettazione da parte di Audiomaxitalia.com della Conferma d'Ordine, in forza del quale Audiomaxitalia.com si impegna a consegnare al Cliente i Prodotti, secondo le modalità e i termini di seguito specificati.

Conferma d'Ordine:

Indica l'accettazione del Cliente, inoltrata a Audiomaxitalia.com tramite invio telematico, del prezzo unitario del Prodotto (ovvero del prezzo totale dei Prodotti, in caso di acquisto di più beni), delle spese di trasporto, delle caratteristiche e qualità del Prodotto (o dei Prodotti) e delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita.

2.b) Conclusione e oggetto del Contratto
b.1) La ricezione da parte di Audiomaxitalia.com della Conferma d'Ordine, trasmessa dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto.

b.2) Con la conclusione del Contratto Audiomaxitalia.com si impegna a fornire al Cliente i Prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni generali di vendita, fatto salvo il diritto di Audiomaxitalia.com di non dare corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.

b.3) Il Cliente, con l'invio della Conferma d'Ordine accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con Audiomaxitalia.com le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita.

b.4) L'inoltro della Conferma d'Ordine, pertanto, sottintende l'integrale conoscenza e accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni generali di vendita nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito ivi richiamate e collegate tramite link .

b.5) Concluso il Contratto con la ricezione della Conferma d'Ordine da parte di Audiomaxitalia.com, quest'ultimo provvederà ad inviare al Cliente un messaggio di posta elettronica contenente i dettagli del relativo ordine (prezzi, quantità e caratteristiche dei Prodotti);

b.6) Il valore massimo per ogni singolo ordine deve essere inferiore a 3.000,00 Euro. Per eventuali ordini singoli pari o superiori a 3.000,00 le due parti prenderanno accordi dettagliati in merito all'evasione dell'ordine.

2.c) Dichiarazioni, obblighi e garanzie
c.1) Audiomaxitalia.com vende sul Sito esclusivamente prodotti originali acquistati direttamente dall'azienda produttrice.

c.2) I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. Audiomaxitalia.com, in ogni caso, non è in grado di garantire l'esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del Cliente.

c.3) Le Parti si danno reciprocamente atto che i prodotti presentati sul Sito possono non essere più disponibili o in vendita al momento dell'accesso al Sito da parte del Cliente e che i relativi prezzi possono essere soggetti ad aggiornamenti.

c.4) Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli accettati nel modulo d'ordine non potranno essere accettate da Audiomaxitalia.com. 

2.d) Pagamenti
d.1) Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal Cliente mediante una delle modalità previste sul Sito: contrassegno, paypal e bonifico anticipato solo dall'italia non accettiamo pagamenti con carta di credito.

2.e) Consegna dei Prodotti
I Prodotti verranno consegnati dal Corriere di Poste Italiane preposto o da chi per lui all'indirizzo indicato che non potrà essere modificato né cambiato una volta inviato l'ordine. Alla ricezione il Cliente deve controllare l'integrità del pacco contenente il Prodotto; qualora egli identifichi delle anomalie queste devono essere immediatamente segnalate a chi sta consegnando la merce al Cliente.
I costi relativi alle spedizioni extra CEE sono già comprensivi delle spese doganali in uscita dall'Italia.

2.f) Mancata Consegna
Qualora il Corriere consegnando la merce non trovi nessuno al recapito indicato provvederà a lasciare idoneo cartoncino indicante la visita effettuata. Il giorno successivo il medesimo Corriere farà un ulteriore tentativo di consegna dei prodotti; se anche in questo caso non potrà evadere la consegna avremo MANCATA CONSEGNA. Questo comporta la spedizione automatica dei prodotti al mittente ed il Cliente non potrà far valere alcun diritto. Qualora il Cliente richiedesse ad Audiomaxitalia.com di riavere i prodotti ordinati e pagati, oggetto di mancata consegna, dovrà farne richiesta via mail all'indirizzo: info@audiomaxitalia.com. Audiomaxitalia.com una volta fatte tutte le verifiche potrà inviare nuovamente al Cliente i Prodotti acquistati per via pagamento anticipato di tutte le spese di spedizione, aumentate di 10 Euro una tantum per ricondizionamento dei prodotti.

2.g) Mancato Ritiro
Qualora il Corriere consegnando la merce il Cliente (o chi per lui) non ritiri i prodotti ordinati senza un idoneo motivo come previsto nel successivo art. 4 Diritto di Recesso, si determina il MANCATO RITIRO. Questo comporta la spedizione automatica dei prodotti al mittente ed il Cliente non potrà far valere alcun diritto.
Qualora il Cliente richiedesse ad Audiomaxitalia.com di riavere i prodotti ordinati e pagati, oggetto di mancato ritiro, dovrà farne richiesta via mail all'indirizzo: info@audiomaxitalia.com .  Audiomaxitalia.com una volta fatte tutte le verifiche potrà inviare nuovamente al Cliente i Prodotti acquistati previa pagamento anticipato di tutte le spese di spedizione, aumentate di 10 € una tantum per ricondizionamento dei prodotti.

3 Parte legale

Questa sezione contiene i termini e le condizioni legali che governano questo sito.
Usando queste pagine, accetterai espressamente di attenerti al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. Se non accetti questi termini, ti preghiamo di non usare il sito. L'accesso e l'utilizzo del sito sono disponibili solo per un uso personale, ossia nella visualizzazione delle pagine, nel fornirti e fornirci informazioni, nella possibilità di scaricare informazioni sui prodotti, e nell'acquisto e la compravendita degli stessi. Audiomaxitalia.com si ritiene del tutto estranea ad utilizzi del sito e dei suoi contenuti non conformi alle norme vigenti da parte del Cliente o utente. In particolare, il Cliente o utente è da considerarsi unico responsabile in relazione al rilascio di informazioni non veritiere o relative a soggetti terzi ed al loro non corretto utilizzo.

3.a) Proprietà
Copyright & Trademark
Audiomax di Massimo Masotti è proprietaria del sito Audiomaxitalia.com. Altri marchi presenti sul sito appartengono ai relativi proprietari.
La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, la musica e altri contenuti del sito sono di proprietà di AUDIOMAX così come il diritto di implementazione esclusivo della stessa. Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright. Se non espressamente previsto, non è possibile copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere o ri-pubblicare per la redistribuzione a terzi per scopi commerciali il materiale contenuto nel sito web, salvo l'ottenimento di preliminare consenso scritto da parte di Massimo Masotti.
Le immagini contenute in queste pagine web o altrove richiamate all'interno del sito web, sono protette dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale. Le immagini possono essere visualizzate e riprodotte temporaneamente nell'ambito dell'utilizzo dei servizi del sito web e per soli scopi personali e non commerciali. Le immagini non possono essere in alcun modo copiate, in tutto o in parte, ritoccate, distribuite e pubblicate o altrimenti utilizzate senza il consenso scritto di Audiomaxitalia.com e dei suoi autori.

3.b) Legge italiana
Sottoposizione del sito alla legge italiana, in particolare al Foro di Udine
"Accedendo al presente sito Voi e Audiomaxitalia.com concordate che le leggi ed i regolamenti dello Stato Italiano troveranno applicazione per tutte le questioni relative all'utilizzo del sito web. Voi e Audiomaxitalia.com concordate inoltre di assoggettarvi esclusivamente alla competenza del Foro di Udine per le questioni di cui sopra.
Audiomaxitalia.non garantisce in alcun modo che materiali presenti su questo sito siano appropriati o di possibile utilizzo in altri Paesi e l'accesso a tali materiali da luoghi nei quali i relativi contenuti sono illegali è espressamente proibito. Coloro i quali scelgono di accedere a questo sito da altre località lo fanno di loro iniziativa e saranno unicamente responsabili per il rispetto delle relative leggi locali".

4 Diritto di recesso

4.a) Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno del ricevimento dei Prodotti.

4.b) Il diritto di recesso deve essere esercitato, entro il suddetto termine, attraverso l'invio di comunicazione a Audiomaxitalia.com.

4.c) Qualora i Prodotti siano già stati consegnati al Cliente, questi deve restituirli o metterli a disposizione di Audiomaxitalia.com entro 14 (quattordici) giorni di calendario decorrenti dalla data di ricevimento dei Prodotti.

4.d) Il diritto di recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 4a, 4b e 4c - s'intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  1. la notifica dell'esercizio del diritto di recesso deve essere inciata con Racc. A/R a: Audiomax, Via Spilimbergo n.170 33030 Fagagna (UDINE) ITALIA;
  2. i Prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati;
  3. I Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  4. i prodotti resi devono essere inviati a Audiomax, via Spilimbergo,170 - 33030 - Fagagna (UDINE) ITALIA in una sola spedizione. Audiomax infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.

4.e) Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni previste nelle presenti Condizioni generali di vendita, Audiomaxitalia.com provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate, al netto delle eventuali spese di spedizione addebitate al Cliente, nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui sia venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente purchè il Prodotto sia già pervenuto.

4.f) Qualora non siano rispettate le condizioni stabilite nelle presenti Condizioni generali di vendita per il corretto esercizio del diritto di recesso, il Cliente non ha diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Audiomaxitalia.com; tuttavia al Cliente è attribuita la facoltà di ottenere, a proprie spese, la restituzione dei Prodotti nello stato in cui sono stati resi a Audiomaxitalia.com;

4.g) Resta inteso che se il Cliente decide di non avvalersi della facoltà di cui al precedente punto 4.f, Audiomaxitalia.com è legittimata a trattenere i Prodotti, oltre alle somme percepite.

 5 Tempi e modalità di rimborso

5.a) Restituzione
Dopo la restituzione dei Prodotti da parte del Cliente, Audiomaxitalia.com provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità del reso alle condizioni di cui all'art. 4 che precede. Nel caso in cui le verifiche siano positivamente concluse, Audiomaxitalia.com provvede ad inviare via e-mail al Cliente la relativa conferma dell'accettazione del reso.

5.b) Rimborso
Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, la procedura di rimborso viene attivata da Audiomaxitalia.com entro 30 giorni dal momento dell'accettazione del reso.

5.c) Destinatario del rimborso
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nell'Ordine d'Acquisto ed il Cliente che ha effettuato il relativo pagamento, il rimborso di cui al presente art. 5 verrà effettuato da Audiomaxitalia.com, in ogni caso, nei confronti di quest'ultimo.

5.d) Valuta
La data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, di conseguenza il Cliente non subisce alcuna perdita in termini di interessi bancari.

5.e) Spedizione del reso
Per i resi provenienti da Paesi afferenti alla CEE il Cliente deve utilizzare il corriere indicato da Audiomaxitalia.com Il Cliente dovrà fare richiesta di reso inviando mail all'indirizzo info@audiomaxitalia.com indicando il numero d'ordine Cliente. Audiomaxitalia.com non sarà responsabile per articoli eventualmente danneggiati o smarriti se non spediti con il corriere indicato. Per i resi provenienti da Paesi extra CEE il Cliente potrà utilizzare un corriere di suo gradimento.

5.f) Smarrimento e danneggiamento del reso
In ogni caso, le Parti si danno reciprocamente atto che Audiomaxitalia.com non sarà in alcun caso ritenuto responsabile in relazione all'eventuale smarrimento o danneggiamento di Prodotti resi.

5.g) Forza maggiore
Nell'eventualità del verificarsi di un caso di forza maggiore, la Parte inadempiente provvederà a informare immediatamente l'altra Parte.

5.h) Recesso per causa di forza maggiore
Qualora l'evento di forza maggiore si protragga per un periodo di oltre un mese, ognuna delle Parti avrà il diritto di recedere dal Contratto.

5.i) Legge applicabile
Il Contratto è sottoposto alla legge italiana.

5.l) Tolleranza
L'eventuale tolleranza di comportamenti posti in essere dal Cliente in violazione del Contratto non costituiranno rinuncia da parte di Audiomaxitalia.com ai diritti derivanti dalle disposizioni violate né al diritto di esigere l'esatto adempimento di tutte le prestazioni dovute e al risarcimento del danno subito.

6 Coperture assicurative

6.a) Assicurazione compresa (Responsabilità del vettore)
I trasporti per l'italia vengono assunti a norma di legge, artt. 1693 - 1694 C.C. e Legge 450/85, modificata dalla Legge 162/93. Il limite risarcibile in caso di eventi dannosi che investono la nostra responsabilità (trasporto) è stabilito in 6,2 Euro al Kg. lordo, non solo per la perdita e avaria merce, ma per tutti i casi che investano direttamente o indirettamente la responsabilità vettoriale ex-recepto. I trasporti per l'estero si intendono regolati dalla Convenzione di Ginevra CMR (L. 1621/60 e successive modifiche), pertanto, verrà applicato il limite risarcitorio essa previsto (Diritti Speciali di prelievo X coefficiente 8,33 X valore & Euro; = risarcimento al Kg. lordo), non solo per la perdita e avaria merce, ma per tutti i casi che investano direttamente o indirettamente la responsabilità vettoriale ex-recepto. In assenza di elevazione di limite risarcibile concordato e/o di mandato assicurativo per copertura di tutti i rischi, in funzione o meno di assicurazione in proprio del committente, questi si impegna a garantire la non rivalsa sul Vettore per importi eccedenti il limite stabilito dalla Legge 450/85 e dal regime C.M.R. o Convenzione di Varsavia. Sia per l'applicazione della Legge 450 sia in presenza di mandato assicurativo, il vettore è tenuto a considerare solo le riserve certe esposte nella lettera di vettura ed è quindi esonerato da responsabilità in presenza di riserve generiche, di un tanto anche Audiomaxitalia.com.

6.b) Assicurazione facoltativa
Il Cliente può richiedere, a sua scelta, la copertura per l'intero valore del bene acquistato con un contributo fisso di 6,00 Euro;.