Quadra mobile audio video nero in vetro satinato
Un mobile Quadra fatto su misura installato in collaborazione con BENSOTECH di Casale Monferrato per conto di un suo cliente e un suo proggetto.
Sempre più frequenti sono le collaborazioni tra professionisti di fiducia.
Io e il caro Giuseppe ci siamo incontrati a diverse convention organizzate dai grandi marchi come Epson e Sony e ci siamo subito trovati in linea su tante idee e in sintonia professionalmente.
Ci siamo subito detti: "ma anche se siamo distanti 700 km sarebbe bello collaborare e realizzare sale cinama assieme per dare il meglio ai nostri clienti", e così è stato. Queste sono le foto della prima sala cinema fatta assieme. Successivamente ce ne sono state altre e tuttora stiamo collaborando.
Faccio una prima descrizione dell'impianto: la sala è una mansarda enorme e luminosa ma prevista anche di oscuranti alle finestre, un bellissimo pavimento in legno e due enormi divani messi di fronte al telo di proiezione. Il proiettore installato è un bellissimo Epson laser ls-10500, le casse acustiche frontali a colonna non ancora visibili in foto sono delle Yamaha. Il canale centrale Yamaha è stato collocato all'interno del mobile che è dotato di ante con tela acustica. Le casse acustiche dedicate al surround sono state installate sapientemente da Giuseppe tra le travi del soffitto al fine di non essere viste ma ben percepite acusticamente.
Il telo da proiezione è uno schermo fisso con cornice floccata nera con base 3000mm con formato 21/9 della Adeo Screen. Questa marca di teli è frequentemente usata sia da Audiomax che da Bensotech. Abbiamo potuto constatare che si tratta che sia un ottimo prodotto, affidabile e performante.
-Il mobile "Quadra" è stato realizzato su misura dall'officina di AUDIOMAX su proggetto BENSOTECH. Le misure complessive del mobile sono: larghezza totale 3166mm x 450m altezza x 600mm profondità. Il top e i fianchi sono in vetro satinato nero, una finitura molto raffinata e poco delicata , facile da pulire e resistente a qualsiasi solvente o detergente.
Le ante frontali sono costruite come i frontali di una cassa acustica, è composte da due parti, la prim parte del telaio incernierato e fissata con i pistoni idraulici hanno la parte centrale svuotata per permettere di far passare il suono , la seconda più sottile parte in legno nero rivestita in tela acustica nera. In questo caso tutte e tre le ante erano con tela acustica ma si possono sostituire con ante rivestite in vetro o altri materiali. Si poteva optare per tre moduli audio tutti nel mobile , ma essendo la sala molto grande la soluzione di mettere casse a colonna per i canali laterali è stata decisamente più azzeccata.