esb

ESB

QUESTE CASSE ACUSTICHE
sono entrate nel laboratorio audiomax in condizioni disperate, i mobili erano molto rovinati e mancavano tutti i componenti tranne i tweeter e le flange.
A questo punto il cliente era intenzionato a buttarle via ma abbiamo ragionato assieme sul dafarsi e pensato di tentare di salvarle anche senza i componenti originali.
Quindi abbiamo rimpiazzato i componenti mancanti con una coppia di woofer ciare e una coppia di midrange a cupola da 54 mm della HI-VI reserch, abbiamo apportato delle modifiche al cross over originale per aggiustare la sensibilità in eccesso del nuovo medio , abbiamo verniciato il frontale con un color panna e rimesso in sesto il cabinet. Il risultato estetico è molto gradevole.Le casse hanno un aspetto vintage classico dei diffusori monitor degli anni 80 e valeva la pena di salvarle anche perchè in tutti i casi acquistare una coppia di diffusori nuovi ha un costo nettamente superiore rispetto alla spesa del restauro.
Questi diffusori si abbinano molto bene anche nei salotti moderni se accostati sapientemente danno un pizzico di pepe specialmente se montate su piedistalli bassi in metallo.
Il suono è un suono di carattere, bello pieno energico ottimo per la musica rock e il pop.I mini diffusori sono molto accurati ma queste vecchiette danno sempre gran soddisfazione.