ATC SCM11 – Diffusori HiFi da scrivania
SCM11 di ATC sono i diffusori compatti da scrivania o da scaffale della Entry Series, scalando le tecnologie dei migliori diffusori sulla linea di attacco, che comprende inoltre il più piccolo SCM7 e il modello da scaffale di riferimento SCM19.
Tutti i componenti sono realizzati in house da ATC. SCM11 ha una sensibilità dichiarata molto bassa (85 dB), per questo si consiglia un’amplificazione con una uscita di potenza compresa tra 75 W e 300 W.
Con una impedenza di 8 Ohm – relativamente facile da pilotare – ha una risposta in frequenza estremamente lineare, compresa tra 56 Hz e 22 kHz; SCM11 offre una riproduzione molto accurata, talmente pulita da poter essere utilizzata come monitor per studi di registrazione; per completare l’esperienza d’ascolto si consiglia il subwoofer attivo della stessa linea C1S, disponibile nelle stesse finiture.
Il risultato finale è un suono nitido e dettagliato che rimane fluido e ben bilanciato, praticamente indipendentemente da dove si trova l’ascoltatore. Il cabinet di piccole dimensioni utilizza il principio a cassa chiusa, in sospensione pneumatica, è realizzato con una struttura massiccia e solida, con un peso di ben 10,8 kg al pezzo. Le finiture disponibili sono Nero satinato, Bianco satinato, Black Ash e Ciliegio.